

Il nostro impegno educativo
L'offerta educativa della nostra scuola dell'infanzia e nido si ispira a una visione cristiana della persona, della vita e dell'educazione.
Valorizza tutte le dimensioni nella consapevolezza che, l'intervento educativo, debba promuovere la formazione di una personalità completa ed equilibrata.

CHI SIAMO
La scuola dell'infanzia e nido integrato S. Andrea di Trissino è una scuola parrocchiale paritaria, associata alla FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) di Vicenza.
La gestione economica, organizzativa e funzionale della Scuola dell'Infanzia è affidata al Comitato di Gestione.
La funzione di coordinamento didattico-educatico viene affidato ad una insegnante presente nella scuola.
L'offerta educativa della nostra Scuola si ispira ad una visione cristiana della persona, della vita e dell'educazione. Si rivolge a tutte le bambine e i bambini in risposta al loro diritto all'educazione e alla cura.
Valorizza tutte le dimensioni strutturalmente connaturate nell'uomo nella consapevolezza che l'intervento educativo debba promuovere la formazione di una personalità completa ed equilibrata.
La Scuola accoglie tutti i bambini e le bambine con le loro caratteristiche, le loro peculiarità e crea un contesto nel quale possano crescere armoniosamente e sviluppare le loro potenzialità. A tale scopo mette in atto un supporto didattico al fine di favorire il loro inserimento nell'ambiente scolastico in tutte le sue forme.
La Scuola cura e sostiene la relazione con le famiglie attraverso diversi momenti di incontro, confronto e condivisione, in nome di un "Patto Educativo" in cui i Genitori e le Insegnanti collaborano per una crescita armonica e uno sviluppo integrale del bambino. Tra Scuola e famiglia si favorisce un dialogo continuo e un reciproco scambio di informazioni atte a prendere, di volta in volta, le modalità più idonee per la salute e la serenità del bambino.
La Scuola predispone ed organizza le procedure per garantire il diritto all'inclusione scolastica ai bambini e alle bambine con bisogni educativi speciali attraverso attenzioni e strategie didattiche specifiche. Il concetto di inclusione è ampio e non si riferisce solo ai casi con certificazioni redatte da strutture competenti ai sensi della L.104/92 e dalla L.
IL CUORE DELLA NOSTRA SCUOLA
LA COORDINATRICE

Chiara Quacquarelli
LA SEGRETARIA

Marta Casella
LE EDUCATRICI DEL NIDO INTEGRATO

Marta Zordan

Valeria Bruna

Veronica Pagani

Veronica Salvato

Alessia Spanevello

Silvia Roncolato

Elena Asnicar
LE EDUCATRICI DELLA SEZIONE PRIMAVERA

Giulia Raccagni

Martina Dal Soglio

Monica Piana
LE INSEGNANTI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA

Greta Dalla Benetta

Valeria Chiarello

Federica Frigo

Gloria Meneguzzo

Ilaria Cocco Lasta

Alessia Dedaj

Sabina Balduzzo

Lorenza Seraglio

Monica Bassanese
IL PERSONALE DI CUCINA INTERNA
Beata Bralska
Serena Cozza
IL PERSONALE AUSILIARIO
Donatella De Cao
Rosanna Piccoli
Maria Tadiello
Cristina Vencato